La nuova Direttiva sui Servizi di Pagamento (PSD2) è una normativa europea che ha l'obiettivo di rendere più sicura e conveniente la gestione del denaro e dei pagamenti.

PSD2 mira a promuovere l'innovazione tramite l'apertura a terze parti – comprese le aziende al di fuori del sistema bancario, definite TPP – e ad aumentare la concorrenza. Tra le principali novità della normativa vi è inoltre l'introduzione nel mercato dei pagamenti di nuovi potenziali operatori (cd. Terze Parti) i quali, su richiesta ed espressa autorizzazione del cliente, potranno ottenere informazioni e disporre ordini di pagamento sui conti correnti.

Abbiamo esperienza di connessione con i maggiori gateway europei per la consultazione dei dati bancari tramite software creati da noi.
In base ai diritti di accesso è possibile anche effettuare transazioni su più conti spostando denaro senza accedere fisicamente ai conti correnti.

Tool di visualizzazione dati, script che monitorano saldi o transazioni in tempo reale e molto altro facilitano la gestione finanziaria delle imprese.

Scrivici a info@busnet.it oppure chiamaci per fissare un appuntamento.