Finalmente anche in Italia l’e-commerce è diventato importante e strategico!

Crediamo che entro la fine del prossimo anno tutte le aziende dovranno avere un sito e-commerce per la vendita dei loro prodotti. Ormai i consumatori sono abituati a navigare da casa visualizzando il catalogo di quello che vogliono comprare in tutta comodità.

Anche se poi non effettuano in tutti i casi l’acquisto, utilizzano sempre più il sito per confrontare i prodotti con altri, farsi un’idea dei prezzi e visualizzare le novità di una specifica azienda.

Sono 5 i punti fondamentali per ottenere un sito di e-commerce:

  1. Essere presenti all’interno dei motori di ricerca con le parole chiavi adatte al prodotto o servizio che volete vendere.
  2. Rendere la navigabilità del sito internet facile ed intuitiva.
  3. Creare una “sessione di carrello” permettendo al navigatore di salvare il proprio prodotto continuando comunque a navigare il sito.
  4. Pagare con carta di credito e / o bonifico bancario confermando allo stesso tempo l’ordine di acquisto
  5. Dare chiaramente notifica al visitatore di aver completato l’ordine.

… il resto lo fate voi!!!

Quando l’informazione per i tuoi clienti e partner diventa strategica per la tua attività!
Ampie gallerie fotografiche navigabili hanno ruolo centrale nella costruzione dei nostri siti e-commerce: mostrare i prodotti in modo totale è una prerogativa fondamentale per chi instaura una relazione di fiducia.

Social

Accedere agli ecommerce grazie al login facebook… si può fare! Grazie alle nostre app accedere al vostro ecommerce sarà per i clienti facile e intuitivo.
In questo modo riceverete da loro utili informazioni su gusti, tendenze e preferenze che vorrebbero trovare nel vostro negozio.Su Twitter potrete condividere promozioni, novità e info in modo veloce e moderno.

Pagamenti

I nostri e-commerce rendono sicuro e intuitivo il pagamento attraverso i metodi più diffusi.

Paypal: ormai il più diffuso sistema di pagamento online che funziona con un indirizzo mail e garantisce sicurezza totale e privacy assoluta. Ora gestibile anche da app sul vostro smartphone.

Carta di credito: i pagamenti online sono sempre più sicuri e facili da effettuare anche attraverso i più importanti circuiti di credito. Potrete sempre tracciare il movimento del vostro denaro e dei beni acquistati.

Contrassegno: offrendo questo servizio anche i clienti più renitenti ai pagamenti online si avvicineranno al vostro e-commerce. Sicuro e tradizionale, in questo modo i soldi sono contanti e pagati a vista della consegna.

Tecnologie

Utilizziamo i due più diffusi metodi di realizzazione ecommerce, Magento e Prestashop. Come scegliere? Magento è il CMS per ecommerce più utilizzato dalle grandi aziende nei loro shop online. Non il più semplice da installare e gestire ma ottimo e solido, sicuramente un programma top.

Prestashop è il CMS per la costruzione di siti e-commerce più ridotti nei volumi d’affari e nella gamma di prodotti. Simile a WordPress nel funzionamento e certamente più istintivo, è malleabile e duttile.