Internet of Things per realizzare progetti, strumenti e oggetti concreti

Sono veramente molti gli esempi di oggetti, strumenti e sistemi IoT realizzabili concretamente: veri oggetti intelligenti:
Console di monitoraggio, ma anche Oggetti connessi, sistemi di Manutenzione predittiva e Sicurezza ambientale, Monitoraggio e sensoristica.
 

Internet delle Cose per l’automazione e la prototipazione

Forse il simbolo dell’innovazione: dal bit all’atomo, questa è l’era della creazione degli oggetti innovativi. Parliamo di stampa 3d, Schede elettroniche, droni e bracci meccanici che se opportunamente configurati creano oggetti moderni in ogni settore.

Informatica e intelligenza artificiale

E’ l’insieme dei corsi di informatica specialistica. Dalla programmazione alla grafica avanzata è possibile creare portali, infrastrutture per la connessione degli oggetti, cloud storage ad alta affidabilità e generazione di processi informatici per le nuove tecnologie digitali.

Comunicazione

Marketing, pubblicità e informazione sono solo alcuni degli aspetti che le nuove tecnologie hanno stravolto negli ultimi anni. Di fatto questi corsi vogliono sviluppare la nuova figura del comunicatore digitale che sa muoversi nel modo online, che sa sfruttare le community e converte economicamente creando valore aggiunto.