Servizi Cloud e hosting avanzato

La sezione informatica di ogni azienda è suddivisa spesso in 2 sezioni: una collocata all’interno della propria struttura e una interamente online per permettere l’accesso e la gestione remota.

Con il tempo la quantità di dati e le informazioni che devono essere gestite sono aumentate ed è quindi necessario affidarsi ad un partner che possa sostenere un’alta scalabilità. E’ anche importante considerare che molti oggetti (macchinari aziendali, device mobili e robot) che oggi fanno parte dei dispositivi aziendali e la quantità di dati che questi elaborano e scambiano sono in continua evoluzione.

platform

Storage e cloud oggi significa conoscere le soluzioni dei maggiori player come Windows Azure, Google Cloud Platform, Amazon Web Services e riuscire a metterle a confronto scegliendo la soluzione più adatta alle esigenze. Allo stesso tempo per disporre di un proprio data center è strategico e spesso necessario.

E’ importante anche conoscere la normativa di riferimento sulla locazione fisica delle macchine rispettando sicurezza e privacy degli utilizzatori.

Il cloud della tua azienda deve essere all’avanguardia per garantire dei servizi con alta innovazione.